About Frisina

About Frisina 

La Mobili Frisina nasce agli inizi degli anni ’50 con un piccolo laboratorio artigianale per la produzione di mobili e serramenti su misura, fondato dai coniugi Giacomo e Maria Frisina. Ben presto, grazie al successo riscosso, si verificarono le condizioni per l’apertura di un primo punto vendita. L’esperienza maturata nel tempo, nella produzione artigianale e nella vendita dei mobili, consentirono alla piccola azienda di poter crescere costantemente, finchè nel 1991 si arrivò all’apertura di un nuovo show room, in cui oltre ai mobili di propria produzione, erano esposti quelli delle più note aziende dell’epoca. 
Un passaggio importante fu l’ingresso in azienda dei figli Francesco e Giuseppe, i quali, dopo anni di esperienza a fianco della famiglia, svilupparono una visione industriale, orientando le loro scelte verso un nuovo mercato, ovvero quello della produzione industriale. Così, negli anni 2000, arriva una grande svolta, la costruzione del nuovo stabilimento produttivo, con macchinari all’ avanguardia ed a controllo numerico. La Mobili Frisina è riuscita a mantenersi al passo con i tempi e ad incrementare sempre più la propria produzione, assumendo il carattere di industria senza mai perdere l’attenzione e la cura artigianale. 
Oggi Frisina, giunta alla terza generazione, si presenta come un’azienda solida e innovativa, che ha saputo operare nelle giuste direzioni, specializzandosi negli anni nel settore dell’arredamento contract. Figure specializzate sono entrate a far parte dell’azienda, contribuendo alla modernizzazione dell’intera struttura, dai processi produttivi al prodotto finale.
Share by: